Didattica

Didattica

 

WORKSHOP DI TAP
PERFORMER

Il workshop di Anna Saragaglia è rivolto a attori, circensi, ballerini, professionisti dello spettacolo e a chiunque desideri apprendere le tecniche di base del Tip Tap attraverso un percorso didattico strutturato.

L’obiettivo principale del workshop è offrire ai partecipanti l’opportunità di realizzare un numero performativo, singolo o di gruppo, che integri non solo elementi di Tip Tap, ma anche altre tecniche performative come canto, giocoleria, magia, trasformismo, burlesque, recitazione e teatro di figura.

La prima parte del lavoro sarà dedicata all’apprendimento dei passi base di Tip Tap, alla costruzione di piccole sequenze ritmiche e all’elaborazione di semplici coreografie.

Nella seconda parte ci si concentrerà sulla creazione delle performance e sull’eventuale messa in scena dei numeri realizzati.

 

LEZIONI PRIVATE

Rivolte a tutti coloro che necessitano di un affiancamento mirato o di un programma didattico studiato su misura.

 

LABORATORI ESPERIENZIALI CREATIVI

 

Diversi sono i laboratori e i percorsi che L’Annina cura e propone.

Attraverso il Teatro, il Racconto, la Natura, la Danza e il Disegno, negli ultimi anni sono nati numerosi progetti e collaborazioni all’interno di scuole, associazioni, festival, librerie, centri diurni e centri di riabilitazione per disabili e/o anziani.

Ecco alcuni di essi:

  • Nella Pancia della Balena: percorso didattico-laboratoriale dedicato al mondo marino per le scuole elementari.

  • Lasciare un segno: percorso di danza, movimento e disegno proposto alla casa famiglia Se Puede di Ceglie Messapica, adattabile a tutte le fasce d’età.

  • Laboratori Ispirati alla Natura: ciclo di appuntamenti per far lavorare e giocare insieme grandi e bambini, insegnanti e studenti attraverso la natura e il riciclo, su tematiche legate all’ambiente e alla sua salvaguardia.

  • Le Merende Letterarie: letture e giochi pensati per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura.

  • In viaggio tra le storie: laboratorio esperienziale per avvicinare ai libri genitori e figli, suddiviso in due fasce d’età: 0-18 mesi e 18 mesi-3 anni